Per darti la libertà di utilizzare il tuo conto a modo tuo, facciamo di tutto per assicurarci che tu non possa indebitarti anche non offrendo prestiti, crediti o scoperto. In questo modo puoi usare liberamente i tuoi soldi senza dover proecuparti dei tuoi debiti 🌈
Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui potresti avere un saldo negativo sul tuo conto bunq. Puoi controllare qui sotto. 👍
Ragioni più comuni
- Fattura: la quota mensile d'iscrizione per il tuo account bunq è stata dedotta dal conto di fatturazione ma i fondi non erano sufficienti.
- Pagamento con carta: l'importo del pagamento è stato aggiustato grazie a ZeroFX o perché il commerciante ha riscosso un importo superiore a quello inizialmente autorizzato.
- Ricarica Sofort: non abbiamo ricevuto i soldi per una ricarica SOFORT entro 2 giorni lavorativi. Pertanto, la ricarica Sofort è revocata. Trovi maggiori informazioni qui.
La tua situazione
Puoi facilmente controllare gli ultimi pagamenti nella nella tua app bunq per capire esattamente quale pagamento ha causato il saldo negativo.
Come posso risolvere il saldo negativo per riattivare il mio account bunq?
❗️Non appena il pagamento è ricevuto e il saldo negativo è risolto, il tuo conto bunq verrà riattivato immediatamente e potrai utilizzarlo normalmente.
Cosa succede quando ho un saldo negativo?
- Giorno 0: ti notifichiamo quando accedi all'app bunq e ti chiediamo di risolvere il saldo negativo quando possibile.
- Giorno 7: te ne ricordiamo di nuovo al login e ti inviamo anche un promemoria via e-mail.
- Giorno 14: inviamo un promemoria nell'app e via e-mail. Le tue carte e le API key vengono temporaneamente disattivate.
- Giorno 31: congeliamo il tuo account dopo un mese di debito fino a quando non risolvi il saldo con un deposito.
Hai pagato il debito ma hai difficoltà ad accedere nuovamente al tuo account? Contattaci via email a support@bunq.com.
Vuoi saperne di più?
Scopri di più su bunq qui. 🌈
Read this topic in English here 🇬🇧